Il nostro caseificio è Mini e lo sarà per sempre.
Filiera Mini, qualità superiore
La parola "Mini" in Minicaseificio sta per piccolo e si riferisce alla filiera corta e strettamente controllata da cui provengono i nostri prodotti e che garantisce la qualità e la sicurezza di una dimensione genuinamente artigianale.
Seguiamo dall'inizio alla fine tutte le fasi della produzione dei nostri formaggi, dalla coltivazione del foraggio all'allevamento delle bufale, fino alla trasformazione del latte secondo metodi di lavorazione tradizionali che solo una dimensione artigianale può dare.
Il nostro caseificio è Mini perchè siamo una famiglia prima che un'azienda.
La nostra storia inizia nel 1990
1990
Nel 1990 una gelata distrusse l'intero raccolto di kiwi della famiglia Costanzo. Gennaro, capostipite e padre di cinque figli, decide insieme alla moglie Lia, di avviare una nuova attività e, nel 1991, nasce "Mini Caseificio Costanzo".
1991
Il piccolo laboratorio nasce a Lusciano, in provincia di Caserta, nella fertile Campania Felix, dove piccole quantità di latte provenienti da stalle selezionate personalmente da Gennaro, fanno nascere un prodotto finale eccellente: la Mozzarella Costanzo.
Il successo fu immediato. Da allora il Mini Caseificio Costanzo ha sempre rispettato l'idea iniziale: ricerca della qualità, che inizia dal latte, dal rapporto con gli allevatori, con gli operatori all'interno del caseificio; che significa controllo e rispetto di un'etica.
1995
Nel 1995 nasce l'azienda agricola zootecnica con i primi capi bufalini.
2000
Da oltre un ventennio, Luigi, Alessandro, Valentina e Davide portano avanti quello che Gennaro e Lia hanno creato dal nulla distribuendo i prodotti della famiglia Costanzo esclusivamente nei cinque punti vendita dell'azienda.
Luigi Maria
Responsabile del comparto agricolo zootecnico. La passione per la terra e per gli spazi aperti lo rende uno spirito libero.
Alessandro
Casaro e responsabile dell'intero comparto produttivo. È il custode dei segreti dell'arte casearia e delle tradizioni di famiglia.
Valentina
Responsabile dell'area commerciale, del personale e della comunicazione, è l'anima razionale dell'azienda, ma anche il "sorriso" per tutti i nostri collaboratori.
Davide
Sempre molto impegnato per il suo lavoro di architetto, non lascia mai mancare il proprio contributo alla crescita dell'azienda: dedicandosi a progetti speciali e alla cura dei punti vendita.